Sconfinando alla Festa di San Giovanni
Anche noi in Largo alla Solidarietà!
Per tutta la giornata di domenica 24 giugno il gazebo di Sconfinando è stato presente in Largo Lamarmora, per l’occasione ribattezzato Largo alla Solidarietà, con tipici prodotti del commercio equo che abbiamo in bottega, i pezzi di artigianato da Haiti e con le novità più adatte alla stagione: i sandali dalla Palestina e le magliette di cotone colorate e solidali.
Insieme alle altre associazioni di volontariato presenti con i loro gazebo abbiamo animato la piazza e chiacchierato con gli amici e le persone che sono passate a salutarci.
E con il nostro laboratorio di origami abbiamo giocato con grandi e piccoli, piegando carta e organizzando persino gare di rane salterine.
Come tutti gli anni, a Sesto la tradizionale Festa di San Giovanni è stata occasione per eventi, concerti, e spettacoli in giro per la città, con le vie del centro piene di stand, giostre e bancarelle e affollate di persone. Coordinata da Sestoproloco, la festa ha avuto quest’anno il tema conduttore “Conosci la tua città”, con lo Storybus per scoprire la storia di Sesto, concorsi letterari e di fotografia, e perfino una caccia al tesoro.
Per noi di Sconfinando è stata una bella occasione per portare la bottega e le nostre attività in mezzo alla gente e per farci conoscere sempre un po’ di più dalla nostra città.